Rientrare in contatto con la propria Essenza è l’esperienza più preziosa che ogni essere umano può vivere durante la sua esistenza. A tal fine nel corso dei millenni sono state rese disponibili diverse Vie il cui unico obiettivo, pur attraverso principi e pratiche differenti, è quello di creare le condizioni ideali perché questo ricongiungimento possa avvenire.
Il Soul Contact Massage agisce sul sistema Corpo-Mente- Emozioni. Possono essere sufficienti pochi istanti di consapevolezza espansa per accedere allo spazio “non duale” che ci consente di riconoscerci in ciò che cerchiamo.
L’approccio esperienziale e la centralità del corpo pongono questa pratica al di là delle trappole illusorie spesso generate da credenze, dogmi e concetti precostituiti.
Cos’è il Soul Contact Massage
Il Soul Contact Massage è il nettare di antiche conoscenze e pratiche appartenenti a tradizioni millenarie, sapientemente combinate e integrate per offrire un accesso alla parte più profonda di sé.
Quando riceviamo un Soul Contact Massage entriamo in uno stato di totale presenza alla realtà che si manifesta con una profonda connessione con noi stessi e con tutto ciò che ci circonda.
In questo stato possiamo sperimentare il contatto con la nostra natura indivisa.
È un’esperienza meditativa che avviene ‘con’, ‘attraverso’ e ‘oltre’ il corpo fisico
Come Agisce
I principi su cui si fonda il Soul Contact Massage nascono dalla considerazione di base che la maggior parte delle condizioni di malessere dell’individuo hanno origine dalla mancanza di equilibrio del sistema basico corpo-mente-emozioni.
Assenza di gioia incondizionata, scarsa vitalità, passione affievolita, sbalzi emotivi ingiustificati, assopimento dei sensi…., e la sensazione di trascorrere le nostre giornate in maniera meccanica e ripetitiva, sono spesso i sintomi di una condizione non ottimale che mina le nostre opportunità evolutive sottraendoci continuamente energia e lucidità.
Gli Effetti
Il Soul Contact Massage, oltre ad accompagnarci verso la porta d’accesso agli stati meditativi, produce una serie di effetti che abbracciano diversi ambiti.
Fin dal primo trattamento possiamo percepire una profonda sensazione di nutrimento, un appagamento globale che investe tutti i piani: fisico, emotivo e mentale.
Il riequilibrio del flusso energetico produce un bilanciamento nell’ambito della vitalità personale con un’azione compensativa: se ad esempio siamo in un periodo di iper-attività, ricevere il massaggio ci inviterà a un piacevole rallentamento, se invece stiamo attraversando una fase di scarso slancio vitale, l’effetto sarà rinvigorente.
In tutti i casi, l’acquietarsi dell’attività discorsiva mentale e la ritrovata ‘centratura’ portano a una drastica riduzione dello stato di agitazione interiore che comunemente chiamiamo ‘stress’. Questo consente l’apporto di una maggior lucidità alla propria capacità di concentrazione pur rimanendo in uno stato di calma e tranquillità.
Come si svolge
Il Soul Contact Massage è il risultato dell’incontro tra due persone, due anime e due corpi che entrano in contatto profondo.
Nella fase iniziale l’operatore accoglie la persona e, attraverso un reciproco scambio di informazioni, si stabilisce una prima comunicazione.
Il Trattamento si esegue generalmente sul lettino e vengono utilizzati oli essenziali caldi. La persona che riceve il massaggio rimane in una condizione di ricettività e grazie al sostegno dell’operatore e al rapporto di fiducia stabilito potrà, nel totale rispetto dei propri limiti, raggiungere l’apertura necessaria per beneficiare al meglio dell’esperienza.
Il Soul Contact Massage ha abitualmente una durata complessiva di circa 65 minuti.
A chi si rivolge
Per poter cogliere al meglio ciò che offre questa pratica occorre avere la capacità di mantenere un alto livello di attenzione al proprio ‘sentire’ e la facoltà di far fluire nella totalità del corpo sia le emozioni sia le sensazioni che possono affiorare con elevati gradi di intensità.
Il Soul Contact Massage è indicato sia per persone già impegnate in un percorso di evoluzione personale, sia per coloro che hanno una naturale attitudine e curiosità verso l’esplorazione dello spazio che si trova oltre le soglie delle percezioni ordinarie.
Essere è un dono,Essere Sacro è amore per se stessi..
Essere Sacro,un viaggio alla scoperta e al ritrovamento di Essere un anima Sacra, onorando te stessa, gli elementi naturali,la dualità dell’essere umano, contattando la trasformazione che porta all’ equilibrio di ogni cosa.
Tu sei un Anima pura in cerca della propria Essenza .Ritrova la tua sacralità nel silenzio affinché tutto ciò che ti circonda diventi parte integrante di te.
Essere Sacro ti aiuta a ri-contattare l'energie dalla quale proveniamo
La tecnica energetica aiuta sia le donne che gli uomini ,si può utilizzare sia individualmente che in gruppo.
Ri-connessione con gli elementi naturali,ricerca di se stessi,unione del maschile e femminile,
Rinascita.
TU SEI
Con Amore
Cristina
Ambasciatrice Essere Sacro
Il massaggio con le Campane tibetane è una pratica antica che si tramanda nei secoli e che prevede un approccio olistico al corpo, come organismo in grado ci percepire dal piano fisico a quello più sottile e spirituale attraverso vibrazioni che passano dai muscoli al sangue, al sistema ormonale, al sistema nervoso alle onde cerebrali.
Ci sono diversi tipi di massaggio e tecniche differenti per aiutare a riconnettersi con il proprio mondo vibrazionale, ma anche per un ascolto più consapevole del proprio corpo:
> Massaggio sonoro: da posizione supina le campane vengono posizionate sopra cinque chakra. La più grande all’altezza del primo chakra zona pube; la seconda campana di dimensioni inferiori alla prima in prossimità dell’ombelico, una terza sul cuore, due a terra al lato della gola e la più piccola a terra sopra la testa.
Il trattamento prevede circa 50 minuti di vibrazioni ascensionali per alleggerire il corpo e la mente, la parte razionale e materiale e integrare vibrazioni sempre più alte ma sottili, per raggiungere una condizione di totale rilassamento.
> Massaggio sonoro sulla schiena: da posizione prona il corpo viene avvolto da vibrazioni sonore basse, partendo dalla pianta dei piedi, risalendo lungo le gambe, i glutei, scivolando lungo la schiena, le spalle e le braccia.
> Bagno di suoni: da posizione supina, circondati da 8 campane tibetane suddivise in 3 per lato, una in mezzo alle gambe, la più grande e una sopra la testa, la più piccola.
Vengono fatte vibrare tutte dalla frequenza più bassa a quella più alta in un continuum fino a circondare in maniera totale e armonica il corpo, che si rilassa fino a non essere più percepito, come se perdesse il proprio peso e la mente avvolta dalla somma vibratoria entra in una condizione meditativa grazie alle frequenze delle onde cerebrali che si abbassano.
> Riequilibrio del Corpo: stando in piedi o seduti, viene utilizzata la campana tibetana più grande che fatta vibrare inizialmente all’altezza del primo chakra, scende lungo le gambe fino ai piedi e poi risale fin sopra alla testa, per poi ridiscendere nella parte posteriore, poi il lato destro e infine il sinistro.
Questo trattamento serve a reintegrare le parti del corpo, a riequilibrare l’alto col basso, la destra con la sinistra, il davanti col dietro. Smuove i ristagni, scioglie i nodi, sblocca le emozioni trattenute.
Questa tecnica di massaggio agisce su vari disturbi fisici e del benessere:
> stress : diminuisce i livelli di stress, sia sul piano mentale sia su quello fisico, con evidenze sulla pressione sanguigna e il battito cardiaco;
> sonno: migliora la qualità del sonno, che acquista valenze ristoratrici e rigenerative, per una migliore qualità di vita in generale;
> ansia:controlla e riduce l’ansia, migliorando la respirazione, il benessere cardiovascolare, le tensioni muscolari di collo, testa e spalle;
> concentrazione: favorisce la concentrazione, le funzioni mnemoniche e l’attenzione. La presenza “qui e ora” indispensabile per vivere appieno il presente in equilibrio
> meditazione: converge alla meditazione, grazie a una modificazione delle onde cerebrali, rasserenando la mente, allentando le tensioni, la rabbia e le paure.
Un percorso di Yoga studiato su misura per te, strutturato per accompagnarti sul sentiero dello Yoga