Il Rito del Grembo è un rituale molto semplice, diretto e potente. Si tratta di una guarigione energetica dedicata alle donne.
Il Rito del Grembo o tredicesimo rituale Munay-Ki fu canalizzato da Marcela Lobos, Sciamana e Mujer Medicina, membro della società FourWinds del Perú.
È un rituale di purificazione da credenze, emozioni e vissuti conflittuali e limitanti che finiscono per cristallizzarsi nel corpo. A volte siamo consapevoli di questi blocchi, altre volte si tratta di vicende personali talmente traumatiche che abbiamo rimosso, o ancora potremmo averle ereditate dal nostro lignaggio femminile.
Il rito attiva una preziosa riconnessione all’energia che abita il nostro grembo, di armonizzazione e potenziamento di essa.
Il Rito del Grembo è adatto a tutte le donne, senza limiti di età, indipendentemente dalla loro situazione fisica (gravidanza, ciclo irregolare, menopausa, operazioni a utero, ovaie ecc.) e a qualunque terapia medica e farmacologica siano sottoposte.
Fortemente consigliato prima di una gravidanza al fine di preparare l’utero insieme ad altre pratiche che favoriscono la preparazione di un’ambiente favorevole all’instaurarsi di una nuova vita
“L’utero non è un luogo in cui conservare la paura e il dolore. Il grembo deve creare e far nascere la vita”
La conoscenza del Rito del Grembo è stata trasmessa nel marzo del 2014 a Marcela Lobos, direttamente dagli Spiriti delle Antenate, nel corso di un percorso sciamanico nella Foresta Amazzonica, guidato da sciamane locali.
Queste donne sono custodi del grembo cosmico divino, quindi la guarigione che riceverai da questo rito non è solo per noi donne che camminiamo su questo pianeta, ma per il femminile collettivo, per la dea insita dentro il pianeta che è tutta la vita
Riceviamo e siamo custodi di questo rito per le nostre figlie, per le nostre sorelle, per le nostre madri, nipoti e si estende anche verso il passato e nel futuro
CONNETTERSI AL GREMBO, Riconnettersi al proprio grembo è per la donna un passaggio fondamentale per far pace con la sua natura ciclica e il suo potere trasformativo.
Questo lignaggio di donne, attraverso la medicina della foresta, ci ha donato il tredicesimo Rito Munay Ki: il Rito del Grembo.